La Manifestazione

Oktoberfest PADOVA

19-31 ottobre 2017

Dopo le riuscitissime edizioni di Genova e Torino, rispettivamente alla nona e terza edizione, dal 19 al 31 ottobre approdano a Padova l’atmosfera e la tradizione dell’Oktoberfest, il festival popolare che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera(Munchen), in Germania, la più grande fiera del mondo, con mediamente 7 milioni di visitatori ogni anno, moltissimi dei quali vengono dall’estero.

 

Nel 2009 la Birreria Hofbräuhaus di Genova ha avuto l’idea di portare anche in Italia la magia dell’evento bavarese. È nato così l’Oktoberfest Genova, cresciuto di anno in anno, fino a superare la soglia di 100.000 visitatori. Dato il grande successo di pubblico, gli organizzatori hanno deciso di far diventare l’evento itinerante e così, dopo Genova, l’Oktoberfest nel 2014 si è spostata a Torino e ora si appresta a conquistate la città del Santo.

 

Per 12 giorni Prato della Valle sarà dunque teatro di una grande festa in perfetto stile bavarese, dagli allestimenti alla musica, dal cibo alla birra. Hofbräuhaus è infatti la birreria dello Stato Bavarese, e quella di Genova è stata la prima in tutta l’Europa ad aver ottenuto il marchio Hofbräuhaus. L’Oktoberfest italiano organizzato dalla birreria Hofbräuhaus è inoltre autorizzato dalle Autorità Bavaresi fuori dalla Germania: la manifestazione ha infatti il patrocinio del Consolato Generale di Germania a Milano e del Ministero delle finanze dello Stato di Baviera.